News

31 Mag 2012

InnoTrans 2012 - Salone internazionale del ferroviario. La presenza francese in costante aumento. Berlino, 18-21 settembre 2012

 

 

Con un numero crescente di aziende partecipanti, la Francia si conferma il Paese straniero più rappresentato a Berlino in occasione di InnoTrans, salone mondiale di riferimento nel settore dei trasporti ferroviari e urbani.
Saranno novanta le aziende francesi espositrici distribuite sui tre padiglioni (21b, 11.2 e 3.2) in cui sarà suddivisa la superficie di 1.100 m2 della Collettiva dedicata alle tecnologie e alle infrastrutture ferroviarie. La presenza transalpina in questa rinomata vetrina internazionale sarà coordinata da UBIFRANCE, l'Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, che, nell'ambito della sua attività di sostegno all'export, organizzerà anche la seconda edizione degli 'Incontri internazionali del trasporto ferroviario e urbano', un'opportunità unica per consentire alle aziende francesi di informarsi sulle potenzialità dei mercati stranieri e, soprattutto, di incontrare gli operatori di riferimento del settore ferroviario nel mondo.
InnoTrans, salone biennale internazionale di primaria importanza organizzato a Berlino, associa tradizionalmente sezioni open air a esposizioni e conferenze tematiche e continua a registrare un numero crescente di visitatori a ogni edizione. Nel 2010, circa 2 250 espositori provenienti da quarantacinque Paesi hanno attratto oltre 103 000 tra visitatori e professionisti. Quest'anno, la Collettiva Francese ha registrato un aumento del numero di espositori pari al 13%, con la partecipazione delle rappresentanze di sei regioni: Auvergne, la Bourgogne, Centre, Pays de la Loire, Nord Pas-de-Calais e la Picardie.
Le PMI e i cluster presenti permetteranno di avere una visione rappresentativa dell'industria ferroviaria francese con un'offerta di prodotti e servizi innovativi per numerosi settori della filiera: elettronica, cablaggio, fonderia, metallurgia, lavorazione, verniciatura, pneumatici, subfornitura, ecc. Leggi tutta la notizia

Fonte: UBIFRANCE
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie